Com.17-18.027 - Alunni che non si avvalgono IRC

Prot. n. 8278/2017 Como, 11.09.2017 Comunicazione n. 27

 Ai genitori e a coloro che esercitano la responsabilità genitoriale
 Agli alunni
 Ai docenti
 Ai collaboratori del dirigente
 Al DSGA
 Al sito web della scuola (www.liceogiovio.gov.it)

OGGETTO: indicazioni per alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica

Con la presente si comunicano le disposizioni riguardanti gli alunni che, all’atto dell’iscrizione, hanno scelto di non
avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica.
In attesa dell’orario definitivo e della individuazione dei docenti di Materia alternativa all’IRC, si dispone quanto
segue:
 gli alunni che hanno optato per la frequenza di attività didattiche e formative (opzione a), fino alla definizione dell’orario definitivo e alla individuazione dei docenti di Materia alternativa all’IRC potranno svolgere libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente nell’aula adiacente al bar o in biblioteca.
 gli alunni che hanno optato per libera attività di studio e/o di ricerca individuale con o senza assistenza di personale docente (opzione b/c) potranno recarsi nell’aula adiacente al bar o in biblioteca.
 gli alunni che hanno optato per la non frequenza della scuola (opzione d) NON POTRANNO USCIRE DALL’ISTITUTO fino a diversa comunicazione del Dirigente scolastico, anche se l’ora di IRC coincide con la prima o l’ultima ora di lezione; potranno invece recarsi nell’aula adiacente al bar o in biblioteca.

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.lgs. n. 39/93
Scarica questo file (Com.17-18.027 - Alunni che non si avvalgono IRC.pdf)Com.17-18.027 - Alunni che non si avvalgono IRC.pdf240 kB11/09/17