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Liceo Scientifico Linguistico Statale  "Paolo Giovio" - Como

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Tutte le comunicazioni

Com.16-17.742 - Organizzazione - Progetto Locked-in 2017

Prot. n. 5103/2017 – Anno scolastico 2016-2017 Como, li 07.06.2017 Comunicazione n. 742

o Al docente referente del Progetto Locked-in 2016-2017
o Agli alunni e docenti rappresentanti nel Consiglio d’Istituto
o Ai docenti
o Ai genitori e coloro che esercitano la responsabilità genitoriale
o Ai docenti collaboratori del dirigente scolastico
o Al DSGA
o Al personale ATA
o All’RSPP d’Istituto
o All’RLS d’Istituto
o Sito web della scuola ( www.liceogiovio.gov.it )

OGGETTO: Progetto Locked-in – Misure inerenti la sicurezza e Programma delle attività - Anno scolastico 2016-2017

In previsione della attuazione del “Progetto Locked-in 2016-2017”, in programma per il 07 giugno 2017, il dirigente scolastico comunica le seguenti raccomandazioni.
La festa di fine anno scolastico del Liceo P. Giovio, denominato “Progetto Locked-in 2016-2017”, costituisce una attività parascolastica rientrante nei progetti deliberati e organizzati dalla scuola e pertanto sulla stessa grava l’onere della programmazione e dell’attuazione della vigilanza sugli alunni per tutto il tempo in cui gli alunni risultano affidati alla istituzione scolastica.
L’organizzazione della vigilanza è articolata in aderenza alla particolarità dell’attività scolastica in questione, alla situazione dei locali e degli spazi utilizzati nelle pertinenze della scuola.
Per quanto concerne i docenti e i collaboratori scolastici, trattandosi di attività extracurricolare, essi vi aderiscono su base volontaria.
La sorveglianza e il controllo sugli accessi e l’ordinaria vigilanza nei locali della scuola, anche durante lo svolgimento di attività parascolastiche programmate e organizzate dalla scuola, costituisce una attività inerente al profilo professionale proprio del personale ausiliario.
Al fine di evitare disguidi e che estranei cerchino di accedere ai locali scolastici, anche per vicende ed esperienze passate, il dirigente ritiene che la vigilanza deve essere massima e costante poiché potrebbero porsi dei problemi per i tentativi di indebiti accessi di estranei nei locali della scuola.
Il programma delle attività è il seguente:
 H. 18.00 – 19.15: CALCIO PROF – STUDENTI
 H. 19.00 – 21.00: PALCO APERTO PER LETTURE ED ESIBIZIONI
 H. 19.30: APERTURA BUFFET
 H. 21.00: FILMATO CLASSI QUINTE
 H. 21.30: CONCLUSIONE SERATA
Per una realizzazione della serata in totale gioia e sicurezza, si ricorda che non sono permessi comportamenti non conformi al Patto educativo di corresponsabilità, al Regolamento d’Istituto e al Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.
Rimangono sempre in vigore le disposizioni in materia di divieto di fumare nei locali e nelle pertinenze della scuola, di divieto di usare bevande alcoliche e di consumare cibi e bevande la cui composizione non è tracciabile.
Si precisa, infine, che si è provveduto alle comunicazioni alla SIAE per l’utilizzo da parte degli studenti delle produzioni di artisti e la salvaguardia dei diritti d’autore.
Si ringraziano tutti i docenti, gli alunni e il personale ATA per la partecipazione e il contributo offerti per la realizzazione del “Progetto Locked-in 2016-2017”.
Per informazioni, l’organizzazione dell’evento ed eventuali richieste, i docenti interessati e gli alunni possono rivolgersi in Vicepresidenza, Prof.ssa G. Ugga.
Cordiali saluti
Il dirigente scolastico
Marzio Caggiano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993)

Prot. n. 5103/2017     – Anno scolastico 2016-2017                                                  Como, li 07.06.2017

Comunicazione n. 742

  • Al docente referente del Progetto Locked-in 2016-2017

  • Agli alunni e docenti rappresentanti nel Consiglio d’Istituto

  • Ai docenti

  • Ai genitori e coloro che esercitano la responsabilità genitoriale

  • Ai docenti collaboratori del dirigente scolastico

  • Al DSGA

  • Al personale ATA

  • All’RSPP d’Istituto

  • All’RLS d’Istituto

  • Sito web della scuola ( www.liceogiovio.gov.it )

OGGETTO: Progetto Locked-in – Misure inerenti la sicurezza e Programma delle attività - Anno scolastico 2016-2017

In previsione della attuazione del “Progetto Locked-in 2016-2017”, in programma per il 07 giugno 2017, il dirigente scolastico comunica le seguenti raccomandazioni.

La festa di fine anno scolastico del Liceo P. Giovio, denominato “Progetto Locked-in 2016-2017”, costituisce una attività parascolastica rientrante nei progetti deliberati e organizzati dalla scuola e pertanto sulla stessa grava l’onere della programmazione e dell’attuazione della vigilanza sugli alunni per tutto il tempo in cui gli alunni risultano affidati alla istituzione scolastica.

L’organizzazione della vigilanza è articolata in aderenza alla particolarità dell’attività scolastica in questione, alla situazione dei locali e degli spazi utilizzati nelle pertinenze della scuola.

Per quanto concerne i docenti e i collaboratori scolastici, trattandosi di attività extracurricolare, essi vi aderiscono su base volontaria.

La sorveglianza e il controllo sugli accessi e l’ordinaria vigilanza nei locali della scuola, anche durante lo svolgimento di attività parascolastiche programmate e organizzate dalla scuola, costituisce una attività inerente al profilo professionale proprio del personale ausiliario.

 Al fine di evitare disguidi e che estranei cerchino di accedere ai locali scolastici, anche per vicende ed esperienze passate, il dirigente ritiene che la vigilanza deve essere massima e costante poiché potrebbero porsi dei problemi per i tentativi di indebiti accessi di estranei nei locali della scuola.

Il programma delle attività è il seguente:

·         H. 18.00 – 19.15: CALCIO PROF – STUDENTI

·         H. 19.00 – 21.00: PALCO APERTO PER LETTURE ED ESIBIZIONI

·         H. 19.30: APERTURA BUFFET

·         H. 21.00: FILMATO CLASSI QUINTE

·         H. 21.30: CONCLUSIONE SERATA

Per una realizzazione della serata in totale gioia e sicurezza, si ricorda che non sono permessi comportamenti non conformi al Patto educativo di corresponsabilità, al Regolamento d’Istituto e al Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.

Rimangono sempre in vigore le disposizioni in materia di divieto di fumare nei locali e nelle pertinenze della scuola, di divieto di usare bevande alcoliche e di consumare cibi e bevande la cui composizione non è tracciabile.

Si precisa, infine, che si è provveduto alle comunicazioni alla SIAE per l’utilizzo da parte degli studenti delle produzioni di artisti e la salvaguardia dei diritti d’autore.

 

Si ringraziano tutti i docenti, gli alunni e il personale ATA per la partecipazione e il contributo offerti per la realizzazione del “Progetto Locked-in 2016-2017”.

Per informazioni, l’organizzazione dell’evento ed eventuali richieste, i docenti interessati e gli alunni possono rivolgersi in Vicepresidenza, Prof.ssa G. Ugga.

Cordiali saluti

   Il dirigente scolastico

 Marzio Caggiano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993)

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