Introduzione

La scelta della facoltà universitaria è un momento importante che richiede attenzione e riflessione. La buona riuscita degli studi, infatti, dipende da una decisione consapevole basata sulla valutazione delle proprie inclinazioni, dei percorsi formativi proposti dalle varie facoltà e degli sbocchi professionali.

Il Liceo Giovio si propone di accompagnare i suoi studenti  in questo percorso attraverso informazioni, conferenze e attività organizzate in cooperazione con gli atenei del territorio, e corsi per la preparazione dei test di ammissione alle facoltà universitarie con accesso programmato.

Le docenti responsabili dell'orientamento prof.ssa Giovanna Poloni (area scientifica e matematica) e prof.ssa Maria Origoni (area umanistica e linguistica) sono disponibili per colloqui con gli studenti su appuntamento.

Docenti responsabili dell'orientamento:

prof.ssa  Giovanna Poloni