Orientamento 2017-2018

Scarica il volantino

Gli OPEN DAY del GIOVIO si svolgono:
  • sabato 2 Dicembre 2017  dalle 14.30 alle 18.30
  • sabato 13 Gennaio 2018  dalle 14.30 alle 17.30 PRENOTA
e prevedono visite guidate ogni mezz’ora.
Le prenotazioni online sono aperte a partire dal 15 novembre per il primo open day e dal 20 dicembre per il secondo.

Il Liceo Giovio partecipa con un suo stand allo Young di Erba e alla Giornata dell’Orientamento che si svolge a Vertemate il 4 novembre e a tutte le giornate dell’orientamento previste dalle scuole secondarie di primo grado che ce ne faranno richiesta.

Gli STAGES  POMERIDIANI consistono in  lezioni laboratoriali tenute dai nostri studenti in modalità peer-teaching  (insegnamento tra pari) e tutoring  nelle varie discipline e rivolte agli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Gli stages si svolgono dalle 14.30 alle 17.00 per un massimo di 30 studenti al giorno. Date degli stages: 22 e 30 novembre, 6, 14 e 20 dicembre.
Le prenotazioni avvengono esclusivamente online a partire dal 10 novembrePRENOTA lo STAGE

Il Liceo Giovio organizza anche TRE INCONTRI POMERIDIANI–SERALI riservati ai GENITORI degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, uno per ogni indirizzo (linguistico – scientifico - scientifico delle scienze applicate) in cui il Dirigente e i docenti spiegano  le specificità dei vari indirizzi, i progetti di arricchimento dell’offerta formativa, l’organizzazione e la struttura della scuola. Le date degli incontri sono:

• giovedì 9 novembre alle 18.00 – Liceo Linguistico  PRENOTA
  • giovedì 16 novembre alle 18.00 – Liceo Scientifico PRENOTA
  • giovedì 23 novembre alle 18.00 – Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate PRENOTA

La prenotazione si effettua online a partire dal 1 novembre.

Scarica il volantino