Orientamento 2018-2019

Scarica il volantino

Avendo il MIUR anticipato i termini per le iscrizioni alle scuole per l'anno scolastico 2019/2020 (7 gennaio - 31 gennaio 2019 circolare prot. n. 18902 del 07/11/2018), è stato necessario anticipare la data dell’Open day prevista per il 12 gennaio 2019.

Pertanto gli
 OPEN DAY del GIOVIO si svolgeranno:
  • sabato 1 dicembre 2018  dalle 14.30 alle 18.30  PRENOTA
  • sabato 15 dicembre 2018  dalle 14.30 alle 18.00
e prevedono visite guidate ogni mezz’ora.

Le prenotazioni online saranno aperte a partire dal
13 novembre per il primo open day e dal 30 novembre per il secondo open day.

Il Liceo Giovio partecipa con un suo stand allo Young di Erba e alla Giornata dell’Orientamento che si svolge a Vertemate il 10 novembre e a tutte le giornate dell’orientamento previste dalle scuole secondarie di primo grado che ce ne faranno richiesta.

Gli STAGES  POMERIDIANI consistono in  lezioni laboratoriali tenute dai nostri studenti in modalità peer-teaching  (insegnamento tra pari) e tutoring  nelle varie discipline e rivolte esclusivamente agli alunni del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado.
Gli stages avranno inizio il 23 novembre con durata dalle 14.30 alle 17.00.
Le prenotazioni avvengono esclusivamente online a partire dal 9 novembre. Prenota

Il Liceo Giovio organizza anche TRE INCONTRI POMERIDIANI–SERALI riservati ai GENITORI degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, uno per ogni indirizzo (linguistico – scientifico - scientifico delle scienze applicate) in cui il Dirigente e i docenti spiegano  le specificità dei vari indirizzi, i progetti di arricchimento dell’offerta formativa, l’organizzazione e la struttura della scuola. Le date degli incontri sono:

• giovedì 8 novembre alle 18.00 – Liceo Linguistico   Prenota
  • giovedì 15 novembre alle 18.00 – Liceo Scientifico  Prenota
  • giovedì 22 novembre alle 18.00 – Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate  Prenota

La prenotazione si effettua online a partire dal 2 novembre.

Scarica il volantino