Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr

Ultime comunicazioni

Avviso n. 3 di affidamento incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito territoriale Lombardia n. 12

Si pubblica, in allegato, l'avviso n. 3 per l'affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito territoriale Lombardia n. 12 - Como

Avviso n. 3 Incarico triennale

Avviso n. 2 di affidamento incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito territoriale Lombardia n. 12

Si pubblica l'avviso n. 2 per l'affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito territoriale Lombardia n. 12 - Como

Avviso n. 2 Affidamento incarico triennale

Avviso per l'affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito territoriale Lombardia n. 12

Si pubblica l'avviso per l'affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito territoriale Lombardia n. 12 - Como

Avviso affidamento incarico triennale Liceo Paolo Giovio ambito n. 12 Como

Esiti scrutini e Ricevimento genitori a.s. 2016-2017

Gli esiti degli scrutini finali di tutte le classi saranno pubblicati on-line sul portale del registro elettronico dei genitori a partire dalle ore 19.00 di venerdì 16 giugno 2017 e contemporaneamente affissi presso la “Palazzina di scienze” dove resteranno esposti fino a venerdì 30 giugno 2017. I colloqui dei genitori con i docenti si svolgeranno sabato 17 giugno 2017, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per la lettura della comunicazione integrale clicca qui.

I tabelloni sono disponibili in questa sezione.

Progetto multimediale 3LC

La 3LC quest'anno ha svolto un progetto multimediale in lingua spagnola con l'insegnante della classe, la prof.ssa Lethimonnier.
Il tema "Nuestro festival de cine", inerente alla programmazione scolastica, ha permesso loro di approfondire l'argomento e di sviluppare competenze trasversali personali, comunicative, cognitive e organizzative.

Il progetto è pubblicato nella sezione lavori multimediali

Spettacolo teatrale "Follia"

Spettacolo Follia 2016 2017Siamo lieti di invitarvi al teatro Nuovo di Rebbio giovedì 1 giugno alle ore 21.00 per la presentazione dello spettacolo teatrale “Follia”.

“Follia” è uno spettacolo di grande impatto sia per i suoi interpreti sia per gli spettatori, che accompagna sul sentiero della comprensione della sofferenza psicologica. L'idea della rappresentazione nasce in occasione del quarantennale della promulgazione della L.180/78 (legge Basaglia, 13 maggio 1978).

Vi aspettiamo numerosi!
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini

locandina cicloscienza230517Invitiamo studenti, genitori, docenti e tutta la cittadinanza alla terza conferenza del ciclo:
"La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini",
incontri di divulgazione scientifica aperti al pubblico,
il 23/05/2017 alle 17.00 presso l’aula magna ex Cappellina del Liceo Giovio.

Titolo: ‘Epigeneica: interfaccia tra il genoma e l’ambiente’
Relatore: prof. M. Bonapace, Università dell’Insubria, Varese.

- Cliccare sull'immagine per ingrandire la locandina –

My Private Giovio 2017

MY PRIVATE GIOVIO Flyer
Non è una cena come tante.
È un’occasione unica, riservata agli studenti del triennio, per stare insieme e condividere per una sera la scuola in modo inconsueto: speriamo vivamente che diventi una tradizione per la nostra scuola!

Scarica il documento pdf per maggiori informazioni

Commissione biblioteca: incontro con il poeta

Giovedì 11 maggio alle ore 14.00 si svolgerà a scuola un incontro con il poeta Ivan Fedeli a cura della Commissione Biblioteca.

Ivan Fedeli è nato a Monza nel 1964 e vive a Ornago (MI). Insegna Lettere e si occupa di didattica della scrittura. Ha pubblicato diversi percorsi poetici, tra cui Dialoghi a distanza in Sette poeti del Premio Montale (Crocetti), Virus (ed. Dot.Com.Pres.), A bassa voce (Cfr. edizioni), Divagazioni orobiche (Cfr. edizioni) e, in edizioni a tiratura limitata, Polveri sottili (ed. Fiori di torchio, con incisione di Valentina Persico) e Questo fuggire (ed. pulcinoelefante, con incisione di Carlo Monti). Per i tipi di puntoacapo editrice sono usciti Teatro naturale (2010), Campo lungo (2014) e Gli occhiali di Sartre (2016). Nel corso della sua carriera letteraria ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.