Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr

Ultime comunicazioni

Spettacolo teatrale "Follia"

Spettacolo Follia 2016 2017Siamo lieti di invitarvi al teatro Nuovo di Rebbio giovedì 1 giugno alle ore 21.00 per la presentazione dello spettacolo teatrale “Follia”.

“Follia” è uno spettacolo di grande impatto sia per i suoi interpreti sia per gli spettatori, che accompagna sul sentiero della comprensione della sofferenza psicologica. L'idea della rappresentazione nasce in occasione del quarantennale della promulgazione della L.180/78 (legge Basaglia, 13 maggio 1978).

Vi aspettiamo numerosi!
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini

locandina cicloscienza230517Invitiamo studenti, genitori, docenti e tutta la cittadinanza alla terza conferenza del ciclo:
"La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini",
incontri di divulgazione scientifica aperti al pubblico,
il 23/05/2017 alle 17.00 presso l’aula magna ex Cappellina del Liceo Giovio.

Titolo: ‘Epigeneica: interfaccia tra il genoma e l’ambiente’
Relatore: prof. M. Bonapace, Università dell’Insubria, Varese.

- Cliccare sull'immagine per ingrandire la locandina –

My Private Giovio 2017

MY PRIVATE GIOVIO Flyer
Non è una cena come tante.
È un’occasione unica, riservata agli studenti del triennio, per stare insieme e condividere per una sera la scuola in modo inconsueto: speriamo vivamente che diventi una tradizione per la nostra scuola!

Scarica il documento pdf per maggiori informazioni

Commissione biblioteca: incontro con il poeta

Giovedì 11 maggio alle ore 14.00 si svolgerà a scuola un incontro con il poeta Ivan Fedeli a cura della Commissione Biblioteca.

Ivan Fedeli è nato a Monza nel 1964 e vive a Ornago (MI). Insegna Lettere e si occupa di didattica della scrittura. Ha pubblicato diversi percorsi poetici, tra cui Dialoghi a distanza in Sette poeti del Premio Montale (Crocetti), Virus (ed. Dot.Com.Pres.), A bassa voce (Cfr. edizioni), Divagazioni orobiche (Cfr. edizioni) e, in edizioni a tiratura limitata, Polveri sottili (ed. Fiori di torchio, con incisione di Valentina Persico) e Questo fuggire (ed. pulcinoelefante, con incisione di Carlo Monti). Per i tipi di puntoacapo editrice sono usciti Teatro naturale (2010), Campo lungo (2014) e Gli occhiali di Sartre (2016). Nel corso della sua carriera letteraria ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

Auguri di Buona Pasqua

auguriAuguro alle studentesse e agli studenti, ai loro genitori, ai docenti, al personale ATA e tutti coloro che vivono la loro vita con la nostra scuola, una Santa Pasqua di pace in se stessi, di concordia, di risveglio e rigenerazione.

Comunicazione future classi prime a.s. 2017/2018 tutti gli indirizzi

Si comunica che le iscrizioni delle future classi prime a.s. 2017/2018, per tutti gli indirizzi, sono state tutte accettate senza riserva.

Convocazione genitori future classi prime a.s. 2017/2018 Indirizzo Scientifico e Scientifico Opzione Scienze Applicate

I genitori degli alunni delle future classi prime a.s. 2017/2018 indirizzo Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate sono convocati in Aula Magna-Cappellina per comunicazioni del Dirigente Scolastico secondo il seguente calendario:
  • giovedì 23 febbraio 2017 ore 17.30 Liceo Scientifico
  • giovedì 23 febbraio 2017 ore 18.30 Liceo Scientico opzione Scienze Applicate

Cineforum Studentesco

Cineforum 2Inizia il Cineforum curato dagli studenti!!

La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini

Cicloscienza OGMInvitiamo studenti, genitori, docenti e tutta la cittadinanza alla seconda conferenza del ciclo:
"La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini",
ciclo di incontri di divulgazione scientifica aperti al pubblico.
Il 16/02/2017 alle 18.30 presso l’aula magna ex Cappellina del Liceo Giovio:
"Gli OGM: naturalità, rischi, benefici"
Relatore: prof. P. Morandini, dipartimento di Fisiologia Vegetale, Università degli Studi di Milano